Gemelli

gemelli

Gemelli – Oroscopo del Mese

Caro Gemelli,

Il gigante gassoso abbandona l’opposizione con il tuo segno per entrare nel Capricorno, e sebbene il suo transito in Sagittario sia stato importante dal punto di vista delle relazioni (specialmente a due) l’anno che ti lasci alle spalle non è stato sempre facile. Le frivole promesse di Giove non si sono rivelate sempre veritiere e questo ti ha un po’ disorientato facendoti perdere di vista la tua direzione o i tuoi progetti.

Dal Capricorno Il gigante gassoso non avrà troppa influenza sul tuo segno solare, ma può indicare implicitamente un anno di trasformazione nel quale dovrai cambiare pelle e rigenerarti passando attraverso varie fasi, dalla confusa “putrefazione” alla rinascita vera e propria. Quest’anno trasformativo inizia da questo mese con i numerosi astri in Capricorno. Il fine di questa trasformazione è anche guarirti da alcune paure radicate che finora non sei riuscito a guardare bene in faccia.

Questo mese sarà piuttosto fiacco nella prima parte e con l’opposizione di Mercurio potresti faticare a esprimerti e farti capire dagli altri. Sono gli altri a non voler capire o sei tu che non la dici tutta?

Ti aspetta una grande ripresa dalla metà del mese con il plenilunio nel tuo segno e a seguire l’entrata di Venere in Acquario dal 20. Gli astri umidi e femminili ti favoriscono nelle questioni di amicizia e di amore. Se ti capita una proposta avventurosa non rifiutarla!

Per quanto riguarda il lavoro, Nettuno ha smesso di remarti contro in moto retrogrado, e sebbene non ti aiuti a concentrare molto le tue energie il vento può essere favorevole se ti lasci trasportare dalle onde e hai la possibilità di inserire un po’ di immaginazione nel tuo lavoro. Sebbene non sia sempre facile e a volte richieda molto sforzo cerca di emozionarti per il tuo lavoro. Nella prima parte del mese la stanchezza e lo stress non ti saranno di grande aiuto, ma anche qui puoi contare su una grande ripresa con il procedere di dicembre!

Passa un buon mese e buone feste!