Site icon Il Cielo Astrologico

Cancro

cancro

Cancro – Oroscopo del Mese

Caro Cancerino,

Questo dicembre vedrà qualche opposizione nel tuo cielo astrologico, ora che Giove si unisce a Saturno e Plutone nel segno del Capricorno, dove resterà per circa un anno. Per gran parte del mese di dicembre l’opposizione anche di Venere sembra lanciarti qualche fredda provocazione. Probabilmente tu sei uno di quelli che preferisce l’antipatia all’indifferenza comunque.

Queste opposizioni non mettono l’accento soltanto sui possibili scontri e/o confronti che potresti avere con gli altri, ma renderà importante per te la tematica dei rapporti a due in generale. È  un momento di confronto con te stesso nel quale avrai l’opportunità di misurarti con i tuoi limiti. Devi però resistere alla tentazione di nasconderti nel tuo guscio, adesso gli altri ti vedranno più facilmente per come sei e non ti è utile nasconderti o girare intorno alle cose, come fai spesso.

L’opposizione dei pianeti benefici nella prima parte del mese ti darà la possibilità  di attenuare alcuni conflitti, di trovare un compromesso o di rimediare a una separazione, ma la congiunzione di Venere e Saturno ti avvisa di valutare con lucidità cosa integrare e cosa lasciar andare.

La vita amorosa ha un ruolo importante per te questo mese, in particolare i rapporti che ti coinvolgono con maggiore serietà. Puoi godere anche di un torbido e passionale Marte in Scorpione, il quale può anche essere appagante sotto le lenzuola ma un po’ irritante fuori dal letto. Se sei in coppia è ora di aggiungere un po’ di impegno alla tua relazione, anche se questo significa rinunciare a un po’ del tuo romanticismo a favore di una maggiore essenzialità.

Sul lavoro è bene aggiungere un tocco di novità! Ma anche qui attenzione a non chiuderti a guscio, cerca di sfruttare positivamente la competizione e gli attriti che potresti avvertire.

Passa un buon dicembre e buone feste!

Exit mobile version