Ariete

ariete

Ariete – Oroscopo del mese

Caro Ariete

Anche l’anno che segue porterà la tua attenzione sulla tua riuscita personale, e qualunque sia la conquista che ti poni, finora hai avvertito dei rallentamenti o nel peggiore dei casi, dei limiti invalicabili.

Dicembre si apre con la caduta di Giove in Capricorno. La sua alleanza con il tuo segno durante l’anno appena passato probabilmente ti ha portato a ricevere qualche riconoscimento, qualcosa che per te è importante. Nella sua nuova sede zodiacale ti farà un po’ meno complimenti, ma ti darà anche un grande aiuto a superare le difficoltà e i limiti che Saturno ti fa avvertire da un po’.

Il gigante gassoso ti aiuterà a concentrarti su ciò che vuoi realizzare, ma lo farà creando movimento attorno a te. Gli eventi che vengono mossi da questo turbine ti daranno anche l’occasione di guarire alcune paure o insicurezze che nutri nel rapporto con la società e con il lavoro. A proposito di lavoro, potresti veder nascere un tuo progetto e più in generale avrai voglia di migliorarti e fare un salto in più. Hai però capito che per farlo devi guardare ben in faccia le tue insicurezze, e imparare a portarti anche quelle dentro l’armatura.

Per quanto riguarda amore e relazioni, dicembre sarà un mese un po’ freddino nella prima parte, ma può essere facilmente riscaldato se si colgono le occasioni di avventura che ti propone il Sole in Sagittario. Non ti far annoiare troppo dalla seriosa Venere in Capricorno perché tornerà ad esserti amica dal 20 dicembre. Saranno proprio gli amici la relazione più stimolante per te durante questo mese!

Il plenilunio in Gemelli ti dice che questo mese è caratterizzato da un cambiamento di stato fisico o emotivo ed perciò bene abbandonare le situazioni statiche ed essere pronti a camminare.

Buon dicembre e buone feste!