Oroscopo del mese

L'Oroscopo del mese de Il Cielo Astrologico

L’oroscopo del mese del Cielo Astrologico

L’oroscopo del mese è a cura di Osvaldo Pompeo Verdini per il Cielo Astrologico. Buona lettura e buone stelle!

Cari lettori!

L’oroscopo del mese torna a puntare i suoi riflettori sulle stelle del cielo astrologico, che come sempre, si preparano ad un altro importante giro di giostra durante questo dicembre.

Prima tra tutti l’entrata di Giove in Capricorno tradizionalmente il segno della sua caduta.

Giove, possente ma anche leggero, allegro ed espansivo, si confronterà con la secchezza, l’essenzialita’ e la concretezza de‎ll’elemento terra. Porta ad espandere il potere delle proprie azioni, facilita la produttività e tutti progetti che implicano un intervento costruttivo e responsabile, magari un po’ a discapito di quel facile entusiasmo che spesso accompagna i suoi transiti.

Ciò non dispiacerà affatto ai segni di terra; oltre al Capricorno, anche il Toro e la Vergine.
Avete adesso la spinta per attuare alcuni stimolanti cambiamenti per i quali Urano vi sta preparando già da qualche mese, purché siate disposti a investire il vostro impegno.  Saturno vi ha chiesto di rallentare durante l’anno scorso e il suo temporeggiare vi ha forse scoraggiato, ma quest’anno potrete dare una spinta in più che avvertirete da già questo mese grazie anche a Venere in Capricorno. I due benefattori saranno ben disposti anche verso Pesci e Scorpione: bussate e vi sarà aperto!

Cancro, Bilancia e Ariete non fatevi travolgere dal temporale, restate centrati e osservate semplicemente il corso delle cose. Siate come la calma vuota al centro dell’uragano.

Il pianeta rosso Marte continua a smuovere le acque dello Scorpione sbattendo in faccia alcuni risvolti inaspettati anche a Toro, Leone, Acquario. Vi sentite messi alla prova oppure vi sembra di pagare le conseguenze per qualcosa che avete (o non avete) fatto. In ogni caso è ora di andare in battaglia, non è più possibile temporeggiare, e anche se siete dei capoccioni… Imparate dai vostri errori, sono preziosi!

il plenilunio in gemelli del 12 dicembre preannuncia cambiamenti di stato emotivo, specialmente per Sagittario, Pesci e Vergine: date respiro alle vostre emozioni.

No davvero, respirate!

Come sempre, per avere una visione più completa, oltre al vostro segno di nascita vi consigliamo di leggere anche il segno ascendente, e se proprio avete tempo e voglia, anche il segno in cui avete la Luna nel tema di nascita.

Buon dicembre e buone feste!

 

ariete toro gemelli cancro
leone vergine bilancia scorpione
sagittario capricorno acquario pesci