Site icon Il Cielo Astrologico

Vergine – Oroscopo 2019

Vergine - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Vergine - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Cari amici della Vergine

Questo 2019 è iniziato portando alcuni messaggi importanti che rappresenteranno un po’ il filo rosso dell’annata. Per prima cosa, le energie che decidete di impiegare in progetti e in relazioni durante il 2019 vi permetterà di andare molto in profondità nelle questioni che affronterete, per coglierne l’essenza più profonda. Questa specifica caratteristica può essere per voi un’opportunità o un banco di prova, a seconda di quanto siate disposti a tirar fuori una certa autenticità verso tutto quello a cui volete dedicarvi.

Saturno in aspetto positivo alla vostra quinta casa vi trasmette una certa acutezza e genialità rendendovi pronti a trasformare le idee astratte in realtà concrete. Questi doni tuttavia dovranno passare necessariamente attraverso le vostre emozioni per acquisire sfumature e intensità sulla base di quanto avete intenzione di lasciarvi andare o, in altre parole, di metterci il cuore.

Il vostro segno è tra i più meticolosi dello Zodiaco e sapete bene quanto questa tendenza all’analisi spesso rischia di andare a discapito dell’apparato emotivo. L’anno nuovo vi chiede proprio di rivoluzionare questo genere di abitudini cambiando prospettiva e lasciandovi andare ai sentimenti più autentici. Le difficoltà che possono emergere da questo compito riguarderanno soprattutto le resistenze che metterete in atto. Saturno è un pianeta che richiede un certo rigore e non sarà possibile raggirarlo, mentre più deciderete di abbandonarvi in modo sincero ai vostri sentimenti maggiori saranno i benefici e i successi che riuscirete a raccogliere dal transito. Grazie a questo processo interiore sarà possibile per voi vedere sfumature della realtà che finora non avevate preso in considerazione, e questo vi permetterà di consolidare nuovi progetti, fortificare i legami a cui tenete realmente e stringerne di nuovi, ma anche affrontare la possibilità di dover abbandonare quelle situazioni, o relazioni, che non vi fanno realmente battere il cuore.

Ci saranno probabilmente questioni familiari che richiederanno la vostra attenzione e la vostra cura anche se in alcuni momenti preferirete fare orecchie da mercante. Giove vi ricorderà quali sono le vostre responsabilità ma saprà rendervi anche abbastanza sensibili da riuscire a intuire il modo migliore per procedere e quindi agire. Se affronterete la situazione nonostante una certa riluttanza iniziale, riuscirete a comprendere senza troppe difficoltà cosa ora necessita di essere trasformato e nutrito in un modo diverso da quanto fatto in passato.

La primavera porterà un po’ di movimento nel vostro cielo, soprattutto per i nati della seconda e terza decade, alcuni cambiamenti saranno inevitabili e il consiglio di Saturno sulle emozioni vi tornerà particolarmente utile. Saranno infatti i cambiamenti che vi hanno preoccupato a lungo a sorprendervi maggiormente, capirete che quelle situazioni non rappresentavano un reale ostacolo nel vostro percorso ma una chiave di volta decisiva e a vostro vantaggio.

Proprio in primavera le questioni professionali saranno in prima linea, alcuni di voi potrebbero voler cambiare il proprio lavoro o doversi impegnare più del solito per una scadenza importante. Il consiglio è di trovare prima una certa chiarezza della situazione e poi stabilire la strategia più efficace per affrontarla, altrimenti il rischio potrebbe essere quello di investire eccessiva energia in qualcosa che non avevate scelto.

A settembre il cielo muterà nuovamente e vi permetterà di affrontare il vostro compleanno con una consapevolezza maggiore. La seconda parte dell’anno sarà infatti quella che vi consentirà di raccogliere i frutti del lavoro fatto fino all’estate. Acquisirete maggiore forza mentale e fisica grazie al ritorno del Sole nel vostro segno e a Marte.

Amore e affetti

Durante questo 2019 le relazioni sentimentali, così come le amicizie e i rapporti familiari, rappresenteranno un tema molto importante per te.

Come già anticipato, Giove in transito nella tua quarta casa e in aspetto di quadratura al tuo segno ti chiederà di valutare con maggiore cura e sincerità i legami esistenti. In campo sentimentale avrai l’opportunità di rivalutare quei legami che ti trascini da tempo ma che non ti rendono soddisfatto. Sulla base delle tue reali necessità potrai decidere di interrompere una relazione o al contrario volerla portare ad un livello più alto. Probabilmente stabilirai nuove priorità e nuove regole all’interno della relazione e questo ti libererà da un certo senso di frustrazione con cui hai dovuto fare i conti nel 2018.

Le amicizie subiranno la stessa trasformazione: alcune diventeranno più solide e acquisiranno maggiore stabilità portando il rapporto su un piano più profondo e sincero mentre altre saranno destinate a concludersi. In generale, il consiglio è di rimanere concentrato sulla situazione presente e non su quello che un rapporto ha rappresentato nel passato, pur senza sminuire ciò che ti ha dato e che quindi ti ha permesso di diventare oggi.

I rapporti familiari ti vedranno più partecipe durante questo anno. Potrebbe essere richiesto il tuo intervento o il tuo supporto in alcune situazioni nella tua famiglia di origine, oppure la partecipazione a eventi di famiglia. Sicuramente sarai più coinvolto nelle attività e nelle decisioni familiari anche se come abbiamo visto ci saranno momenti in cui preferiresti non farlo. Ricordati che gli sforzi che farai in questi momenti celano messaggi importanti per te e per la tua attuale situazione, quindi verranno pienamente ricompensati.

Lavoro

Il lavoro ha visto alti e bassi durante l’anno passato ma già verso la fine dell’anno qualcosa si è messo in moto. Non sono mancate opportunità anche se diciamo che sono partite con il freno a mano. Questo anno ti darà la possibilità di sfruttare le tue risorse chiedendoti allo stesso tempo un impegno maggiore e una linea di azione chiara. Nella prima parte dell’anno potresti dedicarti a cercare di stabilire una direzione più specifica ai tuoi progetti mentre a partire da marzo dovrai impiegare le tue energie alla loro concretizzazione.

Sarà importante per voi stabilire delle priorità che probabilmente si mostreranno molto diverse da quelle che avevate in mente in passato. Non preoccupatevi perché questo cambio di prospettiva vi aiuterà a impegnarvi con successo nel vostro lavoro e già in autunno ve ne accorgerete.

Se la vostra intenzione è quella di cambiare lavoro o puntare a una promozione, sarà importante agire con chiarezza: non lasciatevi confondere dai progetti altrui e cercate di comprendere cosa è davvero importante per voi e poi agite di conseguenza.

Fortuna e prosperità

Giove in aspetto di quadratura non rappresenterà necessariamente un freno alle finanze ma possiamo dire che metterà in luce la necessità di trovare nuove modalità di valutazione nelle questioni materiali ed economiche.

Exit mobile version