Toro – Oroscopo 2019

Toro - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro nato del Toro,
Quest’anno nella classifica dei segni sei proprio nel mezzo, ma questo non vuol dire che il 2019 non sia per te un anno importante, proprio il contrario, e se già il 2018 ti ha fatto qualche spoiler sulla mole di cambiamenti che compierai, questo potrebbe essere l’anno della rivoluzione per te.

Specialmente da Marzo, quando Urano entrerà definitivamente nel tuo segno per restarci circa 7 anni. Questo sarà il primo, per cui gli effetti saranno percepiti per lo più dai nati della prima decade.
I cambiamenti che propone Urano sono stravolgenti, e senza accorgercene ribalta le carte in gioco nella nostra vita. Così basta un attimo per rivoluzionare tutto, ma possono occorrere mesi e anni prima di adattarsi e integrare tutti gli effetti del cambiamento nella propria vita.
Urano risponde ad un tuo bisogno di libertà ed evoluzione e gli stravolgimenti che gli vedrai mettere in atto saranno un tutt’uno con le tue esigenze interiori. Questo vale in una certa misura per tutti gli influssi planetari, ma in questo caso i suoi effetti non agiscono personalmente su di te ma anche sulla collettività che ti circonda.
Urano è un pianeta trans-generazionale e i suoi transiti indicano fasi di evoluzione collettiva, non ci parla di te personalmente, ma tu caro torello sei senz’altro dentro l’occhio del ciclone a partire da questo 2019.

Marzo vede anche l’entrata di Marte nel tuo segno a precedere il gigante ghiacciato, e avrai molta energia combattiva a disposizione ma forse anche un po di irritazione e scoraggiamento. Il pianeta rosso non è certo il tuo prediletto, ma la sua forza ti serve per affrontare alcune questioni.
Un esercizio molto semplice che puoi fare è cercare di percepire le tensioni nel tuo corpo, questo ti permetterà di scaricarle. Non devi volertene liberare devi solo sentirle nel corpo. Avanti provaci, da Aprile con l’arrivo del tuo mese avrai parecchia energia da usare in modo costruttivo se sai come incanalarla.

In primavera la retrogradazione di Mercurio nella tua undicesima casa lascia sperare l’arrivo di qualche buona notizia, o il ritorno dal passato di una persona amica che potrà darti inaspettatamente il suo aiuto.
Un altro periodo di grande tensione per te sarà il prossimo Luglio, uno stellium di pianeti sovraccarica la tua quarta casa solare. Mercurio retrogrado nello stesso settore potrebbe intrattenerti con qualche discussione in famiglia, ma più in generale dovrai esprimere qualcosa che hai tenuto nascosto sotto l’orizzonte.

La parte finale dell’estate fino a settembre ti riserva finalmente un po di tranquillità, grazie al favore di Venere e Marte nella tua quinta casa non mancheranno anche le scintille. Sarà meglio comunque che dici tutto quel che c’è da dire, in caso contrario a Novembre, Mercurio retrogrado in Scorpione verrà a stuzzicarti con qualche discussione. E’ bene che ti tieni aperto al confronto durante questo mese.

Dicembre si apre con nuovi forti stimoli per te, grazie a Giove che entra nel Capricorno concedendoti finalmente il suo favore.

Ma questa è la storia di un altro anno, dovrai aspettare il 2020 per gli effetti speciali!

Amore
Anche l’amore e le relazioni quest’anno avvertiranno l’elettrico influsso di Urano, specialmente se sei molto giovane e aperto ai cambiamenti. Tuttavia anche una coppia già consolidata deve aspettarsi qualche richiesta di adattamento alla novità per potersi evolvere.
Se si ignora l’influsso rinnovatore del gigante ghiacciato si rischia di cadere preda della sua maledizione: le situazioni strane e instabili, conseguenza tipica dei cambiamenti lasciati a metà.
Avrai un idea di quali cambiamenti ti sono richiesti in amore specialmente a Maggio durante la vostra stagione, quando Venere congiungendosi a Urano nel tuo segno sembra portarti qualche proposta interessante o novità sentimentale.

Tieniti pronto ad amare fuori dagli schemi.

Durante l’estate sarai forse un poco impigrito in amore perché preso da altre questioni, o forse perché non ti senti troppo capito dal partner. Dovrai aspettare settembre con Marte e Venere nella tua quinta casa solare, per godere di rinnovati stimoli amorosi, o metterti alla ricerca di qualcuno se sei single.

E’ importante che durante l’autunno tu ti tenga aperto al confronto con il tuo partner perché la retrogradazione di Mercurio nella tua settima casa solare ti metterà di fronte ad alcuni aspetti che preferiresti non vedere.

Lavoro
Dal punto di vista lavorativo non è certo l’anno più stabile e molto dipende dalla tua professione e quanto ti permette di uscire dagli schemi. Anche qui è importante portare un po di rinnovamento oppure potresti sentirti annoiato e bloccato.
Se hai un lavoro dove puoi investire creatività è un bene, ma la cosa più importante è cambiare qualcosa, fosse anche solo il tuo atteggiamento.
Ti accorgerai che gli schemi che hai adottato fino ad ora non funzionano più per te e devi cambiare modo di vedere e di lavorare. Se te lo concedi allora vedrai grandi rivoluzioni in quest’ambito, aiutato anche severa spinta di Saturno, non devi certo avere fretta, ma tenerti concentrato sul tuo obbiettivo qualunque esso sia.
Già dall’anno prossimo potresti vedere risultati interessanti se ti dai modo di impegnarti e lavorare sodo quest’anno.

Fortuna
La tua fortuna quest’anno deriva dalla trasformazione, ma non è detto che non possa avere risvolti anche materiali. Certo dovrai aspettare il 2020 per avere il buon Giove dalla tua parte, ma nel frattempo puoi contare sull’aiuto degli altri.
Giove nella tua ottava casa ti assicura l’aiuto delle persone a te vicini, talvolta anche involontario.
Infatti potrebbe arrivarti qualcosa di valore da parte di qualcun’altro, soprattutto se sei disposto a liberarti di ciò che non ti serve.
La meditazione di quest’anno per te è lasciar andare, fai spazio affinché nuova abbondanza possa arrivare.

Sciagura
La sciagura per te quest’anno si rivela attraverso i rapporti con le altre persone, i mezzi di comunicazione e più in generale i fraintendimenti.
Non ti sarà sempre facile farti capire con le retrogradazioni di Mercurio in aspetto disarmonico. Specialmente nei periodi di Luglio e Novembre.
Quest’anno ti è dunque richiesto uno speciale lavoro sulla comunicazione.
Naturalmente anche il cambiamento è spesso percepito come una sciagura da voi torelli, ma se ti preoccupi solo di ciò che hai davanti e agisci step by step vedrai che non rappresenterà per te necessariamente una sfortuna. Anzi!

Caro torello passa un buon 2019!