Sagittario – Oroscopo 2019

Sagittario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro Sagittario,

Quest’anno il primo in classifica sei proprio tu!

Non potrebbe essere diversamente con il tuo pianeta prediletto, Giove, nel tuo segno già dalla fine del 2018 a portare il suo entusiasmo e la sua leggerezza per tutto il resto dell’anno.
Vedere il lato positivo delle cose ti sarà ancora più facile, sarai più stimolato nelle tue attività mondane e spirituali ed esplorerai nuovi orizzonti, ma più in generale ti sentirai pieno di energia da vendere. Si dice che con la fede è possibile spostare le montagne, e in effetti anche gli effetti benefici degli astri non vengono per farci sollazzare e basta; evidentemente hai una montagna da spostare.
Un anno sotto l’influsso benefico di Giove passa in fretta, e se non pensi a come concretizzare questa ondata di energia positiva in qualche progetto futuro rischierai di disperderla.
Sei il favorito del re degli dèi, ma ricorda che nella mitologia le amanti di Giove venivano spesso perseguitate e ingannate dalla moglie Giunone. E’ un posto d’onore che riserva i suoi svantaggi, spesso infatti sotto l’influsso del gigante gassoso abbiamo eccessiva fiducia nelle nostre capacità. Rischi di fare scelte sbagliate d’ingenuità e accorgertene quando ormai è tardi.

Fatti guidare dal tuo astro, ma mantieni un po di lucidità.

L’anno inizia con un inverno di fuoco tutto a tuo favore, e questi primi due mesi rappresentano un momento particolarmente fertile, con la bella Venere che entra nel tuo segno dopo la lunga permanenza in Scorpione, e Marte nella quinta casa a darti energia e passione, avrai delle buone carte da giocare per tutto l’inverno.

In primavera i nati della terza decade dovranno rinunciare all’ondata di stimoli e di cambiamenti che Urano in Ariete aveva fatto assaggiare loro, per entrare definitivamente nel Toro. La situazione di instabilità che hai percepito negli anni scorsi si attenuerà, ma con essa anche qualche stranezza alla quale forse ti eri affezionato.
Nello stesso periodo Mercurio retrograda nella tua quarta casa inducendoti a confrontarti con qualche emozione rimasta inespressa. Forse qualche incomprensione in famiglia o tra le mura di casa verrà a chiederti un chiarimento, il modo migliore di affrontarlo sarà concederti di parlare col tuo cuore anche se ciò ti richiederà un po di sforzo, e la tentazione sarà quella di lasciare le cose nell’incomprensione.

L’Estate andrà decisamente meglio con i pianeti nella nona casa solare, ecco il momento per intraprendere un viaggio tanto caro al tuo segno, oppure scegliere un percorso di studi che possa dare nutrimento al tuo intelletto. La retrogradazione estiva del dio alato ti sarà favorevole questa volta, specialmente se hai imparato a dire ad alta voce in quale direzione vorresti andare e se ti sei concesso di coltivare i tuoi sogni.

Giove resterà ancora con te per tutto l’autunno prima di cadere in Capricorno nel Dicembre 2019.

Amore
Anche l’amore sarà particolarmente favorito per te durante quest’anno, ma devi evitare di adagiarti troppo sugli allori, perché gli influssi armonici portando benessere e serenità nei rapporti talvolta li appiattiscono anche, specialmente da Marzo quando Urano ti farà mancare le sue stimolanti provocazioni.
Se sei single, il gigante gassoso ti renderà più appetibile agli altri e naturalmente puoi sfruttare questa graziosa opportunità, ma attento a non farti trascinare dai tuoi voli pindarici e non arrivare a conclusioni troppo affrettate, perché Giove ti farà ricercare ciò che ti fa stare bene ma non necessariamente rapporti duraturi ed affidabili.

I periodi più propizi per coltivare l’amore in coppia o per ricercarlo la fuori saranno senz’altro questi primi due mesi invernali, con Venere nel tuo segno e Marte a stimolare la tua passione dall’Ariete. A completare la Luna piena nella tua nona casa solare eccita il tuo desiderio di avventura e di movimento emotivo.
In primavera amore e passione si alterneranno tra momenti di guerra e altri di tenerezza. Marte che ti guarderà dai Gemelli nei mesi di Maggio e Aprile potrebbe punzecchiarti un po’ prendendo le sembianze del tuo partner; nulla che tu non possa gestire offrendo un fiore in cambio. Venere infatti ti sarà favorevole dalla quinta casa e ti offrirà anche parecchia tenerezza.
Il momento migliore è l’estate, specialmente in contesti fuori dal quotidiano quali viaggi e vacanze. Se sei single dovresti pensare di cercare l’amore lontano dagli ambienti che ben conosci e aprirti all’avventura.

Lavoro
Il lavoro rientra tra gli ambiti favoriti, anche se talvolta dovrai venire a patti con l’autorità di qualcuno per poter godere dei vantaggi che ti sono offerti.
Urano nella tua sesta casa ti parla di opportunità che ti vengono elargite, al patto di accettare qualche compromesso. Da una parte puoi aspettarti maggior stabilità, e quest’anno ti è concesso di progettare in grande se ci stavi pensando.
Se invece hai una situazione lavorativa già stabile, puoi pensare a nuovi modi espandere ed arricchire la tua attività e aspirare a qualcosa in più se lo desideri. Sappi che in ogni caso non puoi agire completamente a modo tuo, e devi considerare le esigenze dell’ambiente che ti circonda.
Comunque puoi godere di maggior tranquillità, ed è il contesto giusto per espandere le tue possibilità. Non è detto che tu le sfrutti perché potresti preferire non fare nulla e goderti la tranquillità.
La dolce sentenza spetterà a te!

Fortuna
Essere il primo in classifica dovrebbe bastarti!
Ti ho già parlato dei vantaggi che il tuo benefico può portarti se spingi l’acceleratore sul pensiero positivo. E’ anche vero però che non si tratta necessariamente di vantaggi materiali.
Il grande benefico potrà anche darti delle idee per espandere i tuoi liquidi ma di per sé non è detto che li porti dritto tra le tue mani. Saturno nella tua seconda casa ricompensa certamente le tue fatiche, ma non senza farti sudare per l’appunto.
Il risultato è che se non ti impegni molto fatichi ad accumulare valori e a ricevere da parte degli altri. E’ bene però che ti concedi di progettare come espandere le tue entrate quest’anno, perché dal 2020 la musica per te potrebbe cambiare.

Giove è un pianeta divertente come te, ma allo stesso tempo può essere anche molto utile… come te!

Sciagura
Le sciagure sono qualcosa di molto relativo per te quest’anno, perché non derivano tanto dal “male” in sè stesso, ma sono piuttosto la conseguenza di scelte leggere e superficiali.
Devi fare attenzione a tutte quelle decisioni che prendi guidato dalle tue convinzioni assolute, in particolare quando sai bene di non aver considerato tutti gli aspetti di una situazione. Resistere alla tentazione di fregartene potrebbe essere difficile quest’anno e spesso le scelte che fai mosso da un ideale assoluto ti conducono in situazioni diverse da come le avevi sperate. Stai attento e concediti di riflettere!

Caro Sagittario, buon anno e buone stelle!