Caro Gemelli,
Quest’anno dovrai armarti di pazienza e aspettare un po’.
Non potrebbe essere diversamente con Giove in opposizione per tutto il 2019, il quale continua a darti alcuni stop che non ti piacciono moltissimo. Certo non devi temere chissà cosa, Giove ha un buon carattere, ma non ti aiuterà a far evolvere alcune situazioni come speri e questo un po’ ti fa sbuffare.
Non puoi contare sulla fortuna, ma in effetti non è la qualità sulla quale fai più affidamento. La scaltrezza, la furbizia e la mente lucida sono le tue reali qualità e quest’anno potrai sfruttarle.
Certo vedere il lato positivo delle cose è molto utile, ma quest’anno è più importante la verità per te. Forzare positività in una direzione come suggeriscono diversi manuali non ti aiuterebbe granché, e rischieresti di diventare un po arrogantello sotto il grande influsso di Giove.
E’ bene focalizzarti sui tuoi progetti futuri, perché il gigante gassoso te lo chiede, ma non puoi agire direttamente e personalmente. Anzi, può essere utile attorniarti di persone che hanno una sfera di influenza maggiore della tua. Come vedremo l’aiuto e la collaborazione con gli altri è molto importante, anche quando devi sopportare un po di tracotanza.
Stipulando il legame con la persona giusta puoi arrivare molto lontano.
L’anno inizia con un inverno di fuoco non del tutto a tuo favore. In questi primi mesi potrai godere del favore di Marte dalla tua undicesima casa solare, e potrai contare sull’aiuto di potenti complici che ti incoraggiano nelle tue imprese. D’altra parte però continui ad avere qualche problema nei rapporti a due, e Venere sembra proprio volerti provocare un po dalla tua settima casa.
In primavera i nati della terza decade dovranno rinunciare all’ondata di stimoli e di cambiamenti che Urano in Ariete vi ha fatto assaggiare prima di entrare definitivamente nel Toro. Questo potrebbe far calare un po gli stimoli relazionali che ti hanno caratterizzato negli scorsi anni. A fine febbraio dovresti aspettarti qualche cambiamento repentino tra le amicizie. Nello stesso periodo Mercurio retrograda nella tua decima casa inducendoti a confrontarti con gli altri a lavoro. Sarà difficile tenerti per te le tue opinioni, ed è meglio che fai più attenzione alle tue parole in questo periodo.
L’Estate andrà decisamente meglio con Venere nel tuo segno, e i pianeti concentrati nella tua terza casa solare nel mese di Luglio, ecco un buon momento per lasciarti stimolare da nuove idee, aprire i tuoi orizzonti e conoscere nuove persone. Specialmente con la retrogradazione di Mercurio a tuo favore nello stesso periodo, è il momento adatto per cercare nuovi contatti con altre realtà.
Vediamo ora cosa dicono le stelle per i vari ambiti del 2019.
Amore
L’amore è abbastanza favorito per te quest’anno, ma devi stare attento a evitare lotte di prevaricazione con il tuo partner.
Percepirai negli altri maggiore disponibilità nei tuoi confronti, e le persone a te vicino ti saranno di aiuto, di stimolo e di conforto, ma talvolta puoi sentirti un po oppresso e avrai la tentazione di svolazzare via dalla finestra ogni tanto, se non altro per riprendere respiro.
Giove nella tua settima casa può indurti ad approfondire alcuni tuoi rapporti se sono arrivati alla giusta maturazione. L’altro ha bisogno di essere riconosciuto da te, e non lo fai, le sue richieste nei tuoi confronti possono sembrarti un po’ troppo pressanti. Non far appiattire le cose, ricorda che da Marzo ti abbandoneranno le stimolanti capriole di Urano. Le situazioni strane sono belle, ma ogni tanto ti è richiesta più responsabilità.
Probabilmente nessuno ti chiederà di sposarlo, ma dovrai riflettere se la persona con cui stai è quella che ami davvero. Se sei single, le occasioni non ti mancheranno, devi solo stanarle.
I periodi più propizi per l’amore, che tu sia single o meno, saranno indubbiamente i mesi estivi ma anche questi primi due mesi invernali se riesci a mutare le tensioni in desiderio per l’altro.
Infine anche Novembre farà scintille per te, Venere torna nella tua settima casa mentre Marte ti stuzzicherà dalla Bilancia con qualche situazione stimolante.
Lavoro
Il lavoro può essere favorevole per te durante quest’anno, ma devi stare attento al rapporto con gli altri, in particolare con l’autorità. Giove può non aiutarti con i superiori e in generale nei rapporti di lavoro, infatti devi stare più attento a come ti relazioni quest’anno onde evitare di essere percepito arrogante.
Devi considerare le esigenze del tuo ambiente di lavoro, anche se spesso le avvertirai molto lontane dalle tue.
L’anno scorso forse riuscito a far fruttare qualcosa nell’ambito del lavoro dipendente, e se quest’anno la musica un po cambia non devi preoccuparti troppo. Ora è il momento di sederti ed imparare, in futuro potrai sfruttare ciò che apprendi.
Fortuna
Ti ho già parlato dei vantaggi che il Grande benefico può portarti nella sfera delle relazioni se ti apri al confronto, e anche se forse speravi in qualcosa di più concreto per quest’anno dovrai accontentarti in tal senso.
Saturno opposto alla tua seconda casa solare non aiuta molto la tua stabilità economica probabilmente, e dovrai aspettare l’anno prossimo anche per poter contare su qualche entrata extra dall’esterno.
Quest’anno è bene che concentri la tua fortuna nell’instaurare buone relazioni e ti è dato di poter spaziare molto in questo ambito. Parliamo non solo di situazioni sentimentali come hai letto nel paragrafo dell’amore, ma di unioni vantaggiose in generale: conoscenze proficue, contratti e altri tipi di rapporti a due la cui collaborazione può in un modo o nell’altro arrecarti fortune e vantaggi.
Fai attenzione a chi hai di fronte caro gemellino!
Sciagura
Forse stai cercando di lasciar andare qualcosa che ti costa fatica. Considerando il tuo sole di nascita non dovresti temere particolarmente la sciagura, perché l’opposizione di un benefico non danneggia di per sé. Al tempo stesso però sentirti fermo in una situazione può farti sbuffare, annoiare e il tuo istinto alla fuga sarà cieco.
Attento però alle situazioni dalle quali scappi, ogni lasciata potrebbe essere perduta in questo periodo e l’incostanza tipica del tuo segno non ti è troppo amica quest’anno.
Non puoi eludere tutte le situazioni, a volte devi solo passarci attraverso.
Buon 2019 caro gemellino!