Site icon Il Cielo Astrologico

Ariete – Oroscopo 2019

Ariete - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico


Caro Ariete,
La classifica dei segni più fortunati di quest’anno ti vuole abbastanza in alto tra i dodici segni ma non dobbiamo mai pensare che gli astri vengano a portarci fortune al di là della nostra portata. Sicuramente però troverai la soluzione a molte problematiche che l’anno scorso ti hanno preso tempo, fatica e lacrime.

Grazie al favore di Giove in Sagittario, saprai prendere con più leggerezza gli ostacoli ai quali il lento Saturno in Capricorno ti ha posto di fronte l’anno scorso. Molto però dipende anche da te e dal tuo atteggiamento. Infatti spesso starà a te decidere da che parte deve tendere l’ago della bilancia, e dipende da te anche se scegliere di pensare positivo o vedere solo alle cose che non vanno.
Entrambi gli atteggiamenti sono necessari, perché sei conteso tra una grande spinta entusiastica, e un freddo realismo che ti chiede di maturare in alcune cose. E’ bene dunque alternare un lucido realismo, specialmente nel lavoro, con progetti che ti spingono nella stessa direzione dei tuoi sogni.
Giove ti incoraggia e qualunque sia il tuo progetto devi crederci, anche se ti sembra molto lontano dalla realtà; potrebbe comunque portarti ad esplorare “luoghi” che prima non immaginavi.

Hai già capito che per la tua riuscita devi prenderti qualche responsabilità, impegnarti in qualcosa che non ti appaga del tutto o dare un taglio a una situazione che non ti permette di emergere. Sai anche però che a qualunque cosa tu stia agognando ti richiederà tempo e sforzi, e i risultati potrebbero non essere visibili prima di qualche anno.
Se però non ti fai cogliere dall’impazienza tipica del tuo segno, già da quest’anno comincerai a vedere i primi frutti, e oltre a questo concepirai nuovi sogni e nuove direzioni da prendere.

Nella prima parte di quest’anno, durante l’inverno, avrai Marte a scaldarti dal freddo, proprio nel tuo segno e trattandosi del tuo astro prediletto ciò va a stimolare alcune parti di te che chiedono di vivere e di esprimersi. Attento però, il mese di Gennaio può sfociare anche in qualche esplosione di rabbia incontrollata, è consigliabile non trattenere troppo le tue reazioni, ed al tempo stesso riuscire ascoltarle prima di lasciarsene trascinare. Marte nel tuo segno non riflette molto prima di reagire, e talvolta mette tutta la sua potenza bellica (che non è poca) anche in battaglie di poca importanza.

Un esercizio molto funzionale a questo scopo, è quello di ascoltare in quale parte del tuo corpo senti l’emozione di rabbia. Inizialmente può essere difficile sentirti nel corpo e dovrai fare uno sforzo di immaginazione, ma quando avrai imparato a percepire dov’è collocata l’emozione potrai anche ascoltare più facilmente cosa ti sta chiedendo di fare.

A Marzo l’entrata del Sole nel tuo segno, in coincidenza con la retrogradazione di Mercurio in Pesci, ti induce a guardare indietro verso qualche trauma del passato o qualche emozione che hai messo da parte. Devi fare uno sforzo per esprimere ad alta voce la tua emotività trattenuta, e Venere in Acquario durante questo periodo ti sarà amica.

Guardati da alcune voci alla tue spalle, perché potrebbero anche involontariamente arrecarti danno.

Le retrogradazioni di Mercurio quest’anno sembrano concentrarsi nei segni d’acqua, elemento a te non proprio congeniale. Tuttavia segnala la necessità di imparare a esprimere le tue emozioni, con te stesso e con gli altri, ma anche la possibilità di conoscere alcuni lati del tuo vissuto emotivo che prima ignoravi. In tal senso la retrogradazione più importante per te è quella di Luglio, durante la quale il dio alato torna indietro dal Leone al Cancro.

E’ ora di far emergere qualcosa e finire un discorso iniziato già da tempo.

Amore e affetti
Come abbiamo visto il gigante gassoso ti darà una mano in molte cose ed espanderà le tue possibilità su diversi ambiti, non di meno quello amoroso.
Se sei single forse durante l’anno scorso ti sei sentito meno interessato agli altri, oppure non sempre desiderato. L’Ariete in coppia può aver vissuto alcune difficoltà, alla fronte delle quali ha capito di dover dare più stabilità alla relazione, magari impegnandosi nella costruzione di qualcosa.
Quest’anno l’atmosfera sarà più leggera, e avrai modo di mettere da parte i blocchi affrontati precedentemente per investire la tua energia in nuovi progetti. Particolarmente importante è la Luna piena in Leone di fine Gennaio nella tua quinta casa, che sostenuta dal favore del Sole e di Venere in Sagittario sembra prometterti grandi scintille.
Un altro periodo particolarmente propizio sentimentalmente sarà Luglio, con il Sole, Venere e Mercurio che inverte la marcia nel Leone potrai mettere in gioco tutta la tua creatività, le tue doti saranno certamente notate se sei single, e nuovi stimoli potrebbero mettersi in gioco per quanto riguarda la coppia.
Durante il mese di Giugno ti sarà richiesto uno sforzo maggiore per conservare l’armonia, è necessario affrontare alcuni lati ombra nella tua sfera affettiva, e se non lo fai ti sentirai in crisi nelle relazioni che ti coinvolgono intimamente ed emotivamente.

Lavoro.
Il lavoro è stato un punto dolente per te durante tutto l’anno scorso, e devi continuare a impegnarti in questa direzione, non ti è concesso troppo riposo.
Rispetto a prima però, dalle prove che vivi nell’ambito del lavoro e della tua riuscita personale, potrai ricavare potenti intuizioni che potrebbero portarti a considerare direzioni mai valutate prima. E’ bene che ti impegni e continui a sudare per obbiettivi realistici, ma ti è concesso anche di guardare le cose un po più in grande.
Se durante l’anno scorso hai saputo cogliere la sfida di Saturno e ti sei impegnato per realizzare qualche cosa, potrebbe essere che quest’anno tu riceva qualche tipo di riconoscimento, formale o semplicemente implicito.
Il periodo più faticoso dal punto di vista lavorativo è senz’altro Giugno/Luglio. Devi imparare a creare più distacco tra la sfera intima e quella lavorativa, o rischi di portarti la fatica del lavoro a casa e i problemi della vita domestica al lavoro.

Fortuna e prosperità
Il buon Giove portatore di abbondanza quest’anno ti è favorevole in linea generale, e anche nel peggiore dei casi riuscirai sempre a stare a galla sostenuto dalla sua leggera influenza.
Ciò che stimola la tua fortuna quest’anno esula da desideri troppo materiali, devi poter sognare e guardare in grande e più in generale ampliare la tua conoscenza del mondo. Ad esempio se stavi pensando di iniziare un percorso di studi o se ne stai portando uno a termine, quest’anno sarai particolarmente favorito in quest’ambito.
Anche i viaggi, i trasferimenti e gli spostamenti straordinari rappresentano una tematica fortemente positiva per te durante tutto l’anno.
Più in generale hai l’esigenza di restituire significato alle cose, per questo potresti essere più attratto del solito dalla dimensione spirituale dell’esistenza e se senti questo tipo di ispirazione dovresti seguirla per vedere dove ti porta. Potrebbe sorprenderti!
Dal punto di vista finanziario, dovrai aspettare Dicembre 2019 per cominciare a vedere qualche risvolto interessante, ma durante quest’anno l’entrata di Urano nel Toro comincerà a cambiare radicalmente il tuo modo di gestire i tuoi valori e molto dipende da quale è stato il tuo atteggiamento fino ad ora. Urano non aiuta a creare stabilità, ma può anche portare colpi di fortuna se pensi a come creare valore con mezzi non convenzionali.
Quest’anno potrai cominciare a riflettere su come dovresti rivoluzionare la tua economia!

Sciagure e lati ombra
Il periodo durante il quale ti sentirai più messo alla prova è Maggio/Giugno 2019 con Marte e Saturno a farti angolo dai solstizi. Il tuo modo di agire in una situazione di conflitto, di prova e di stress determinerà l’andamento delle cose più avanti. In particolare potresti percepire un conflitto tra ciò che vorresti fare e le necessità delle cose, coinvolgendo nei tuoi malumori anche il lavoro e la famiglia. I pianeti severi ti sfidano a tirare fuori qualità di coraggio, determinazione,
Non è un periodo particolarmente lungo e tutto sommato è privo di grossi intoppi, ma le decisioni che prenderai saranno determinanti nel definire alcune situazioni che vedrai bene più avanti, in autunno inoltrato, quando Marte ti guarderà dalla Bilancia; allora potrai giudicare se hai agito bene o meno.

Caro Ariete, non male questo 2019 per te!

Buon anno e buone stelle!

Exit mobile version