Acquario – Oroscopo 2019

Acquario - Segni Zodiacali - Il Cielo Astrologico

Caro Acquario,

Questo 2019 inizia bene per te, e qualcosa inizia a muoversi rispetto all’anno scorso che ti ha tenuto un poco fermo sulle solite cose. Certo non è mancato qualche schiaffo da Marte retrogrado nel tuo segno per molto tempo, e si può dire che non ti sei annoiato, ma quest’anno il tuo cielo astrologico sembra essere più fluido e la presenza di Giove amico nel Sagittario ti darà senz’altro una mano per tutto l’anno.
L’amicizia, la collaborazione e l’associazione con altre persone sono temi importanti e preziosi per te durante quest’anno e la tua spinta associativa è piuttosto incoraggiata, facendoti ricercare o accettare l’amicizia di qualcuno. Ciò ti sarà molto utile per ottenere i tuoi scopi e realizzare alcune tue speranze.

Attento però a non dare per scontato l’aiuto altrui, perché il gigante gassoso può renderti eccessivamente sicuro delle tue risorse, e farti trascurare l’importanza che hanno gli altri anche nelle tue faccende. Da solo non puoi fare molto, ne puoi fare solo ciò che ti piace, ma devi soddisfare anche i desideri degli altri per trarre vantaggio dalle situazioni.
Dai su’, l’opportunismo non ti manca, utilizzalo a fin di bene!

L’anno inizia con il favore anche di Marte per tutto l’inverno nella tua terza casa solare, pronto a darti grinta e spingerti verso nuovi traguardi. Anche Venere dall’undicesima non ti farà mancare l’aiuto e l’approvazione di una persona amica. Se stai lavorando per qualcosa batti il ferro finché è caldo come si suol dire.

Con l’arrivo della primavera, Urano entrerà definitivamente in Toro, e stravolgerà alcuni tuoi schemi. Specialmente tra le tue abitudini più consolidate e tra le mura di casa, dovrai separarti da qualcosa di vecchio che non è più utile per te e fare spazio al nuovo. Sei sicuro che le tue attuali abitudini vadano per te? Ti stai portando dietro qualche zavorra dalla quale non hai il coraggio di distaccarti? Urano vuole vederti libero, e te l’ha fatto capire già durante l’anno scorso. Quest’anno il cambiamento sarà più evidente, specialmente se sei nato nella prima decade, armati di flessibilità.

In un primo momento la mole di elasticità che ti è richiesta potrebbe farti sentire più impigrito e bloccato del solito, specialmente durante la stagione primaverile con Marte quadrato dallo stesso punto. Cerca di trovare un modo per liberare l’energia che cerchi di trattenere, ti accorgerai che è proprio la tua resistenza a causarti malessere.
Giove quest’anno amplifica le tue possibilità, ma con esse si fanno più evidenti anche le tue limitazioni, e il tuo amore per la libertà te lo renderà intollerabile. Sarà inevitabile stravolgere gli schemi che ora conosci.

Durante l’estate con il Sole, Marte e i pianeti veloci nel tuo segno opposto, potresti sentirti un po sovraccaricato e costretto a confrontarti con alcuni aspetti che non ami. In particolare nella comunicazione con gli altri potresti faticare ad essere capito a causa della retrogradazione di Mercurio. Se sei nato nella prima decade stai molto attento ai fraintendimenti!

Vediamo ora come influenzano i vari settori i tuoi transiti del 2019

Amore
Come abbiamo visto quest’anno le relazioni sono benefiche per te, in particolare tutti quei rapporti in cui si ha una visione delle cose condivisa. Per questo Giove in bellissimo sestile al tuo Sole dall’undicesima casa va a stimolare soprattutto i rapporti di amicizia, e se ad esempio sei single anche l’amore può nascere più facilmente in seno ai tuoi ambienti di amici. In particolare questo inverno che inizia con l’avventurosa Venere in Sagittario.

Anche la coppia va bene e puoi cercare in essa una maggior complicità, ma devi ricordare l’ammonimento di Urano a ricercare le novità e le situazioni non convenzionali. Una relazione nella quale non ti senti libero rappresenta un rischio quest’anno, e può venire coinvolta dall’ondata di rivoluzioni che il gigante ghiacciato vuole portarti.
Devi capire come deve evolvere il tuo ruolo nella coppia se sei un uomo, mentre se sei una donna devi prepararti ad accogliere qualche elemento di novità nel tuo partner (specialmente i nati della prima decade)

I momenti migliori per l’amore sono questo inizio inverno con Marte, Venere e Giove a sedurti dal Sagittario, e la Luna piena nella tua settima casa solare che ti rende sensibile e ricettivo verso il tuo partner.
Luglio con Venere e il Sole nel tuo segno oppositore rappresenta un altro momento in cui puoi sfoggiare tutte le tue carte migliori, ma non devi dimenticare che il gigante gassoso ti sarà favorevole tutto l’anno e non resterà indifferente ai tuoi ammiccamenti.

Caro Acquario, le novità infondo ti piacciono, perché farne a meno?

Lavoro
Il lavoro ti chiede elementi di novità quanto gli altri ambiti, ma al tempo stesso ti è richiesta anche più stabilità.
Le tue possibilità aumentano, in particolare saprai meglio come far fruttare i tuoi sforzi a lavoro. Riceverai intuizioni e nuove idee che dovresti investire prontamente, quest’anno il tuo lavoro può dare frutti maggiori, ma non devi fissarti sui soliti schemi e devi ricercare la collaborazione.
Da Marzo in poi Urano inizia un lungo transito in quadratura al tuo Sole, ne hai avuto un assaggio durante il 2018 e forse qualcosa non è andato com’era nei tuoi piani sul lavoro. Hai imparato da questa esperienza? Potrebbe contenere qualche indicazioni su quali schemi non funzionano più sul lavoro.
Non sempre Urano causa stravolgimenti come si pensa, molto più spesso li stimola facendoti prendere atto di un insoddisfazione.

Il periodo più stressante, ma potenzialmente anche più produttivo potrebbe essere specialmente Dicembre prossimo, ma hai tempo per prepararti e apprendere qualche tecnica per limitare lo stress. Un percorso nel benessere durante questo periodo potrebbe aiutarti!

Fortuna
Quest’anno Giove, detto anche la “Grande Fortuna” sarà dalla tua parte, ti sentirai di poter pensare più positivo e in questo modo spesso attirerai la fortuna in modo inaspettato. Devi però anche stare attento a non sopravvalutare le tue possibilità e affidarti all’aiuto degli altri, che sia diretto o meno.
Quest’anno hai forse meno risorse da investire rispetto l’anno scorso, ma il tuo lavoro e il tuo impegno producono valore. Quindi dovresti ricercare la fortuna specialmente nelle relazioni, le amicizie, e nel lavoro.
La tua capacità di raggiungere gli obbiettivi tuttavia può risultare un po impigrita da Urano, il quale può celare anche inaspettati colpi di fortuna, così come perdite improvvisi se ti affidi solo al caso.
Se ne avrai bisogno, potrai contare sull’aiuto degli amici, che quest’anno per te sono la vera fortuna!

Sciagura
Urano fa tremare un po le tue mura di casa, e potrebbe cambiare radicalmente alcune cose in ambito familiare. Sono messe in discussione anche le tue abitudini più consolidate, e in particolare quelle a cui sei più affezionato anche se ti sono inutili. A volte per ottenere ciò che si vuole dobbiamo avere il coraggio di evolverci, e non ci si può evolvere agendo sempre allo stesso modo, anche se pensiamo il nostro agire funzioni bene.
Per fare la differenza però è necessario essere più flessibile e cambiare direzione.
Saturno si ferma nella tua dodicesima casa solare anche quest’anno e ti prepara silenziosamente ad alcune prove che ti aspettano. Attento perché qualcuno potrebbe agire alle tue spalle, e potresti faticare a crederci, ma non tutte le persone che ti circondano nutrono buone intenzioni verso di te.

Non è il caso di diventare paranoici, ma ogni tanto guardati le spalle!

Caro Acquario buone stelle e buon anno!