L’Astrofood è l’oroscopo della settimana che unisce le previsioni astrologiche a gustosi consigli culinari per ogni segno zodiacale! Ecco le previsioni e i consigli per la settimana dall’11 al 17 gennaio. Buone stelle e buon appetito!
Ariete
Questa settimana sarà molto importante per voi cari amici dell’Ariete. Vi sentirete particolarmente affabili e disponibili nei confronti di chi vi circonda, e questo atteggiamento porterà nella sfera professionale e privata molti vantaggi. Continuate così! Consiglio culinario: stravagante salsa babaganoush di melanzane.
I prossimi giorni saranno caratterizzati da due forze molto diverse tra loro. Da una parte, ci sarà un Marte poco amico che solleverà qualche incomprensione e discussione con amici o colleghi. Dall’altra parte, Giove vi porterà nuove e preziose opportunità. Consiglio culinario: croccanti polpette di quinoa, zucchine e parmigiano.
Durante questa settimana sarà necessario trovare il modo giusto di comunicare le vostre idee agli altri. Inizialmente potrebbe sembrarvi scomodo cercare continuamente un compromesso, ma già da metà settimana vedrete i risultati di questo piccolo sforzo che le stelle vi richiedono. Consiglio culinario: gustosissimi pomodorini in crosta di semi di papavero e burrata fresca.
Per portare a termine alcuni progetti che proprio in questi giorni stanno prendendo forma, sarà necessario uno schema organizzativo impeccabile. Per questo motivo, nei prossimi giorni, dovrete concentrarvi molto sulle questioni pratiche e al modo di comunicare le vostre intenzioni. Consiglio culinario: carciofi al forno gratinati con pecorino grattugiato.
Questa settimana sarà, per voi del Leone, determinata da un progressivo aumento di notizie e sorprese. Gli impegni aumenteranno e anche le responsabilità, ma per voi sarà una piacevole sfida che saprete vincere in tempi molto brevi. Godetevi il successo! Consiglio culinario: sfiziosi medaglioni di edamame giapponesi con salsa allo yogurt.
Nei prossimi giorni potrete avvertire un forte senso di confusione e incertezza. Non è un buon momento per fare resistenza a questa sensazione, perché non vi porterebbe a nulla. Cercate invece di dedicarvi alle cose con meno serietà e lasciatevi andare ad un po’ di leggerezza, ma senza esagerare. Consiglio culinario: rustica focaccina integrale farcita con stracchino e pomodori secchi.
Nei prossimi giorni sentirete l’esigenza di agire in modo insolito e forse anche un po’ rivoluzionario. Seguite pure questa esigenza senza farvi troppi scrupoli, ma non dimenticate che si tratta di un momento transitorio e che prendere decisioni affrettate ora potrebbe risultare poco produttivo in futuro. Consiglio culinario: invernali tagliatelle di farro condite con ragù di soia.
La carica che avvertirete nei prossimi giorni sarà l’ arma “magica” che vi permetterà di risolvere ogni questione con facilità e decisione. L’unico accorgimento necessario sarà quello di calibrare l’aggressività in famiglia o con il vostro partner, evitando così incomprensioni inutili. Consiglio culinario: irresistibili cavoletti di bruxelles gratinati con gorgonzola e noci.
Durante questa settimana sarete in grado di ottenere risultati straordinari, nonostante inizialmente le condizioni vi sembreranno poco favorevoli. Ciò sarà possibile grazie alla capacità di modificare le situazioni a vostro vantaggio. Le conferme tanto attese potrebbero giungere già nel fine settimana. Consiglio culinario: gustoso contorno di cipolle al forno con prezzemolo e pangrattato.
Già da qualche tempo alcuni Capricorno hanno sentito aria di cambiamento, soprattutto interiore. Questa sensazione sarà la chiave dei prossimi giorni ed è importante darle la giusta attenzione. Cercate di sbarazzarvi per un po’ della logica e imparate ad ascoltare il vostro istinto. I risultati potrebbero stupirvi già da metà settimana! Consiglio culinario: originalissimo risotto al prosecco con pere e pecorino.
Nei prossimi giorni le stelle vorranno farvi capire il segreto della “leggerezza”. Attraverso un atteggiamento positivo e spontaneo, infatti, riuscirete a vivere una settimana fatta di gioia e divertimento. L’unica condizione sarà quella di allontanare tutti quei pensieri e sentimenti negativi che vi legano al passato. Consiglio culinario: buonissimi gnocchetti di grano saraceno con pomodoro e basilico
Questa settimana le stelle sapranno accontentare la vostra natura di sognatori regalandovi giornate piene di passione. La sfera maggiormente coinvolta sarà quella dei sentimenti e delle emozioni, regalandovi momenti magici con il partner o una nuova fiamma. Godetevi l’incantesimo delle stelle senza però chiedere l’impossibile. Consiglio culinario: cannelloni di kamut con tofu speziato e spinaci.